Dal 27 al 30 ottobre il Cibus Tec 2009 alla Fiera di Parma

ottobre 24, 2009 · Archiviato in Fiere, Iniziative e progetti, packaging 

Dal 27 al 30 ottobre il Cibus Tec 2009 alla Fiera di ParmaTra pochi giorni avrà inizio la fiera del packaging alimentare “Cibus Tec 2009 – Food Processing & Packaging Exhibition”, che quest’anno compirà 70 anni . Ne avevamo già parlato in questo blog qualche giorno fa, l’appuntamento annuale si suddividerà in diverse aree espositive.

In esposizione le nuove tecnologie per la lavorazione e la trasformazione della materie prime alimentari e l’imballaggio, il tutto a Parma da martedì 27 a venerdì 30 ottobre 2009. Cibus Tec è l’esposizione più completa delle nuove tecnologie del comparto agroalimentare, dalla lavorazione e della trasformazione delle materie prime alimentari, all’imballaggio, dalla logistica alla tracciabilità.

Tra le novità di questa edizione, l’attivazione di aree divulgative dislocate in spazi aperti nei vari padiglioni con l’obiettivo di fornire ai visitatori una informazione agile, con briefing di 15 minuti, ripetuti nel corso della giornata, sulle tematiche più attuali.

Cibus Tec 2009 mantiene la tradizionale tripartizione tematica: Tecnoconserve, Milc, Multitecno.
Tecnoconserve, è dedicata alla produzione delle conserve vegetali e animali e alla lavorazione dei prodotti freschi; Milc al settore lattero-caseario, e Multitecno in cui si esporranno le tecnologie trasversali di imballaggio, etichettatura, igiene, sicurezza, tracciabilità ed identificazione.

Comments

Lascia una risposta