Il nuovo packaging delle caramelle Haribo

ottobre 6, 2011 · Archiviato in food packaging 

caramelle-haribo

Le caramelle Haribo sono famose in tutto il mondo, ma ormai dimenticate il semplice packaging di queste caramelle: via i classici sacchetti per fare posto a delle moderne scatole di cartone.

Così è cambiato il packaging delle caramelle Haribo, grazie alla rivista inglese di design e architettura “Icon” che per la rubrica “Rethink“, chiede ogni mese ad uno studio creativo di rivedere il packaging di un noto marchio.

Lo studio creativo che questo mese si è cimentato nell’impresa di ripensare allo stile di un prodotto è stato il londinese A Practice for Everyday Life, che si è cimentato con le caramelle Haribo.

I creativi hanno deciso di sostituire i classici sacchetti delle Haribo con delle scatole di cartone collezionabili, ognuna di tre colori diversi con delle icone per ciascuna delle tre caramelle in modo da riconoscere immediatamente il prodotto contenuto in ogni scatolina: insomma ha i creativi londinesi di A Practice for Everyday Life hanno cercato di coniugare le caramelle più amate dai bambini con un design semplice ma adatto anche agli adulti più sofisticati.

Pubblicità

Comments

Lascia una risposta